La Piccola Invasione


La parte del festival dedicata ai più piccoli.

Quando si tratta di leggere, bambini e ragazzi, dall’età pre-scolare fino ai 16/17 anni, si rivelano forti, curiosi, fedeli e contagiosi. Anche le statistiche della Biblioteca civica di Ivrea confermano questo dato, con diversi giovanissimi dai 3 agli 11 anni tra i lettori più assidui e appassionati.

La Piccola Invasione offre a bambini e ragazzi l’occasione preziosa di incontrare autori, di ascoltare storie e di divertirsi e inventarsi con l’illustrazione e l’immagine. In collaborazione con tutte le scuole di Ivrea crea occasioni di incontro per studenti e insegnanti.

Fanno parte della Piccola Invasione i giornalisti in erba della redazione Le Cavallette, che saltellano qua e là per raccontare il festival con la loro rivista.

Negli anni sono stati ospiti della Piccola invasione Bruno Tognolini, Chiara Carminati, Franco Lorenzoni, Giusi Quarenghi, Susanna Mattiangeli, Nicola Cinquetti, Andrea Antinori, Gek Tessaro, TeatrO dell’Orsa, GUD, Sualzo, Silvia Vecchini, Emanuela Bussolati, Daniele Aristarco, Pino Pace, Zita Dazzi e tantissimi altri autori e illustratori per l’infanzia.



Per scoprire chi saranno gli ospiti dell’edizione 2021