Chi siamo


Gianmario Pilo

Appassionato ed entusiasta di tutto quello che lo circonda, Gianmario Pilo è uno dei proprietari della Galleria del libro di Ivrea ma lavora a Torino in ADD editore. Con l’editore Marco Cassini ha ideato e dirige il nostro festival e il SalTofestival durante il Salone del libro di Torino. Sempre insieme a Cassini e con lo scrittore Alessio Torino cura il programma del festival “Urbino e le città del libro”. Oltre ai libri, ama i dischi in vinile, le biciclette e i pantaloni corti.

marco cassini

Marco Cassini ha fondato le case editrici minimum fax e SUR. Nel 2001 ha curato con Martina Testa l’antologia Burned Children of America. Nel 2008 ha pubblicato “Refusi. Diario di un editore incorreggibile” (Laterza). Con Gianmario Pilo organizza dal 2013 il nostro festival e ha ideato Superfestival. È il direttore didattico della Scuola del libro.




Lucia Panzieri

Lucia Panzieri è autrice di diversi albi per bambini, pubblicati da Lapis, Il Castoro e Giunti. “Il Coccodrillo gentile”, illustrato da Antongionata Ferrari, è uscito in Giappone, negli Stati Uniti, in Cina, in Armenia, in Argentina e in Corea. “I bambini della nanna” è stato selezionato nel circuito Nati per leggere, per la buonanotte dei bambini piccolissimi. Scrive sempre, ma ora si occupa anche dello ZAC!  Nata a Pesaro, ma eporediese d’ adozione, per La piccola invasione gioca in casa.

Silvia Trabalza

Silvia Trabalza è nata quando ancora il selfie si chiamava autoscatto, umbra di nascita ed eporediese d’adozione, lettrice appassionata e onnivora. Ama la lettura ad alta voce e la somministra a pioggia ai suoi pazienti familiari e amici e odia che le si raccontino in anticipo le trame dei libri e dei film.
Si è cimentata con i “piccoli invasori” fin dalla prima edizione, inventandosi trucchi e giochi per incuriosirli alla lettura. Ci riprova con entusiasmo tutti gli anni.


#aspettandoinvasione2021

Nona edizione
Ivrea, 27 – 28 – 29 – 30 maggio 2021