Mediares

Mediares è una società cooperativa attiva fin dal 1997.
Da oltre 20 collabora con Scuole di ogni ordine e grado, con Istituzioni pubbliche e private, proponendo progetti e percorsi didattici a contenuto storico, artistico e archeologico.

È bello trasmettere conoscenze e passioni alle fasce di età notoriamente più ricettive, profondamente convinti che una capillare diffusione dell’amore per la cultura nelle sue diverse manifestazioni debba essere affrontata innanzitutto presso i giovani e in particolare nelle scuole.

I docenti Mediares hanno una pluriennale esperienza e lavorano quotidianamente con i bambini, utilizzando linguaggi e strumenti adatti a loro.

Mediares è anche casa editrice e cura due collane di libri per bambini e ragazzi:

  • PiemontArte dedicata all’eccezionale patrimonio storico-artistico del Piemonte. Piccoli gialli, divertenti e misteriosi, pensati per coinvolgere i ragazzi nella ricerca e nello studio del passato e renderli a loro volta protagonisti nella tutela e nella divulgazione dei Beni Culturali. Possono essere utilizzati come libri di lettura, come guide per la visita a un bene culturale specifico, come strumento interdisciplinare. didatticatorino.it/libri-per-bambini
  • Fiabe dal mondo per presentare ai più piccoli alcune fiabe tratte da autori di racconti, novelle e fiabe di tutto il mondo. Ogni libro è accompagnato da un testo rivisitato scritto in carattere maiuscolo, da alcune tavole illustrate a corredo dello stesso e da giochi finali. Sia il lavoro sul testo che quello sulle immagini è curato da Ida Viviani. didatticatorino.it/fiabe-dal-mondo