Ladittàrte

Ladìtta è un progetto di Paolo Vinçon e Stefano Pandolfini dedicato alla scrittura narrativa, in tutte le sue forme (scrittura di racconti e romanzi, di sceneggiature cinematografiche, di testi teatrali, ecc.).

Ladittàrte è una costola di Ladìtta, che nasce dall’incontro tra Paolo Vinçon e Silvia Carnaroglio, dalla miscela dei loro diversi percorsi formativi e dei loro diversi interessi, come forma di esplorazione delle attuali e possibili interazioni tra scrittura e arti visive.

 

Paolo Vinçon ha conseguito un dottorato di ricerca in Semiotica presso l’Università di Bologna. Dal 2002 al 2009 ha insegnato Semiotica del testo presso l’Università di Torino. È impegnato nella didattica della scrittura dal 1999.

 

 

 

 

Stefano Pandolfini  è laureato in Comunicazione multimediale e di massa presso l’Università di Torino. Dal 2009 al 2015 ha insegnato Italiano nelle scuole superiori. Dal 2011 si occupa di storytelling e copywriting.

 

 

 

Silvia Carnaroglio si è laureata nel 2015 presso l’Accademia Albertina di Belle Arti di Torino con specializzazione in Pittura. Porta avanti la propria ricerca artistica personale ed è impegnata in progetti editoriali rivolti soprattutto a bambini e ragazzi.