GUD

GUD odia i soffitti bassi e i calzini con l’elastico lento.
Il suo equilibrio singhiozza, non sa correre, “disegno buono e scrivo ottimo”.
Racconta il fumetto al mondo e attraverso il fumetto cerca di raccontare il mondo.

Autore di storie umoristiche, vignette, strips, racconti brevi e romanzi grafici, oltre che un simpatico ometto nato nell’agosto del 1976, laureato in scienze politiche e diplomato alla Scuola di Comics in fumetto umoristico.
La sua scrivania di lavoro è nello studio di SkeletonMonster e sono uno dei cinque ideatori dell’ARF! Il Festival del Fumetto di Roma. La sua vita professionale nel mondo del fumetto è iniziata nel 2001.
Lavora fino al 2006 per la rivista mensile Next Exit – Creatività e Lavoro, per la quale curo come giornalista la sezione dedicata al fumetto, all’animazione e all’illustrazione.

Dal 2001 al 2017 insegna fumetto, scenografia per l’animazione e storia del fumetto presso la sede romana della Scuola Internazionale di Comics. Nel 2003 crea l’agenzia ComicsProvider.com per fornire contenuti disegnati conto terzi. Dirige per qualche anno il settimanale di umorismo grafico www.segnalidifumo.it e per sei numeri è co-curatore con Sergio Badino della rivista semestrale Mono edita da Tunuè. Dal febbraio 2018 insegna alla TheSign – Comics and Arts Academy di Firenze e, come consulente esterno per didattica e comunicazione, collabora con ACCA – Accademia di comics, creatività e arti visive di Jesi.