Rossella Milone

Rome September 13,2013. Rossella Milone, Italian writer, has published three books-publishers Einaudi, Laterza, Avagliano, and the last novel ' a few words, lots of things ' was released in May 2013 for Einaudi, the corals. Writing for the theatre and magazines; he collaborates with several newspapers/Rossella Milone, scrittrice italiana, ha pubblicato tre libri - per le case editrici Einaudi, Laterza, Avagliano, e l'ultimo romanzo 'Poche parole, moltissime cose' è uscito nel Maggio 2013 per Einaudi, I Coralli. Scrive per il teatro e riviste; collabora con diversi quotidiani.   Photo: RINO BIANCHI

Rossella Milone è nata a Pompei nel 1979 ma ha sempre vissuto a Napoli, almeno fino al 2009. Poi è partita per Roma, dove vive attualmente.
Scrive da sempre, e ha cominciato a pubblicare nel 2007, quando riceve la menzione di merito al Premio Calvino. Da allora, ha pubblicato raccolte di racconti e romanzi per Einaudi, Laterza, Minimum Fax e Avagliano.
La sua passione per la forma racconto, l’ha spinto a dare vita a un progetto che attualmente gode di molta popolarità “L’Osservatorio sul racconto Cattedrale”, che intende monitorare, promuovere e sostenere il racconto – spesso poco considerato in Italia. Coordina (con Valeria Parrella, Massimiliano Virgilio, Piero Sorrentino e Pier Luigi Razzano) la festa del libro Un’Altra Galassia, la festa del libro di Napoli.

Le piacciono Alice Munro, le montagne e le meduse.