Joey Guidone

Joey-Guidone_2_1250

Joey Guidone è nato a Ivrea nel 1985, si è diplomato all’Istituto d’Arte e successivamente allo IED di Torino. Nel 2009 è stato inserito nell’Annual degli Illustratori Italiani e ha così ottenuto una borsa di studio al MiMaster di Milano, attraverso il quale ha iniziato a lavorare per i grandi nomi dell’editoria italiana come Feltrinelli e la Repubblica. L’anno successivo è stato incluso nel catalogo ‘Illustrators57’, la raccolta dei migliori artisti del 2015 secondo la Society of Illustrators di New York.

Da allora collabora con l’agenzia californiana Salzman International e lavora per clienti del calibro di Vanity Fair, The Boston Globe, Variety, ESPN, California Institute of Technology e molti altri.

Nel corso della sua breve carriera ha ottenuto diversi riconoscimenti di rilevanza internazionale, come ad esempio Merit (2016), Communication Arts Annual 58 (2017), NY Society of Illustrators Annual 59 (2017), 3X3 International Illustration Awards e World Illustration Award (2017).

Il portfolio completo di Joey Guidone è visitabile sul sito www.joeyguidone.com oppure sui profili social di Instagram, Behance, Pinterest (@joeyguidone).