Chi siamo


Gianmario Pilo

Gianmario Pilo è uno dei proprietari della Galleria del libro di Ivrea ma lavora a Torino in ADD editore e per Accento edizioni.
Con l’editore Marco Cassini ha ideato e dirige il nostro festival. Sempre insieme a Cassini e con lo scrittore Alessio Torino cura il programma del festival “Urbino e le città del libro”.
Oltre ai libri, ama i dischi in vinile, le biciclette e i pantaloni corti.

marco cassini

Marco Cassini ha fondato le case editrici minimum fax e SUR. Nel 2001 ha curato con Martina Testa l’antologia Burned Children of America. Nel 2008 ha pubblicato “Refusi. Diario di un editore incorreggibile” (Laterza). Con Gianmario Pilo organizza dal 2013 il nostro festival e ha ideato Superfestival. È il direttore didattico della Scuola del libro.




Marianna Doria

Marianna Doria ha studiato comunicazione a Torino e ne sta approfondendo l’aspetto letterario in ambito editoriale.
Appassionata delle parole, le piace scoprire ogni giorno i diversi modi in cui esse si possono combinare in romanzi, graphic novel, podcast e canzoni, con un certo fanatismo per il processo che ha portato alla loro realizzazione.

Ludovica Giovine

Ludovica Giovine studia Filologia, letterature e storia dell’antichità a Torino.
È cresciuta tra miti e racconti di tutti i tipi e spera un giorno di riuscire a trasmettere almeno un po’ della sua passione per un mondo antico, ancora vivo proprio grazie alle parole. Ha partecipato alla Piccola invasione sin da bambina e continua ogni anno, scoprendo sempre nuovi motivi per meravigliarsi.


#invasione24


Dodicesima edizione
Ivrea, 31 maggio, 1 – 2 giugno 2024