Anna Bonaiuto

(KIKA) - ROMA - E' stato presentato a Roma il film Il peggior Natale della mia vita, diretto da Alessandro Genovesi. Hanno posato per i fotografi anche le interpreti Laura Chiatti e Cristiana Capotondi. Le attrici hanno sfoggiato mise molto diverse: un tubino nero per la Chiatti, pantaloni in pelle e top rosa antico per la Capotondi.

Anna Bonaiuto (Latisana, 28 gennaio 1950) è un’attrice teatrale e attrice cinematografica italiana. Nel 1995, Mario Martone le offre il ruolo della protagonista del film L’amore molesto, tratto dal bestseller omonimo di Elena Ferrante. Il film è presentato in concorso al Festival di Cannes e l’interpretazione dell’attrice riceve il plauso generale, tanto da farle vincere i maggiori premi cinematografici della stagione: il David di Donatello, il Nastro d’argento, il Globo d’oro e la Grolla d’oro come miglior attrice protagonista.
Nanni Moretti nel 2006 la dirige ne Il caimano e nel 2007 è nel cast di Mio fratello è figlio unico e L’uomo di vetro. Una delle sue performance più conosciute è quella nel film Il divo di Paolo Sorrentino. Nel 2003 vince come migliore attrice italiana per l’interpretazione di Donna Rosa Priore in Sabato, domenica e lunedì di Eduardo De Filippo con la regia di Toni Servillo.

 

Appuntamenti:

L’amica geniale